Il Rinnovo della Certificazione ECDL Full Standard
Il Rinnovo della Certificazione ECDL Full Standard
1. La Certificazione ECDL Full Standard è la prima e unica certificazione del suo genere ad avere ottenuto l'accreditamento come schema di certificazione delle competenze informatiche da parte di ACCREDIA, Ente Unico Nazionale di Accreditamento.
Al fine di garantire che le persone certificate continuino a possedere le conoscenze e le competenze richieste, il Certificato ECDL Full Standard scade dopo 3 anni dalla data di emissione. Al termine dei tre anni di validità e in un tempo massimo di 12 mesi, il candidato che desidera mantenere il Certificato dovrà superare l'esame ECDL Full Standard Update.
2. È possibile iscriversi all’esame ECDL Full Standard Update già 1 mese prima della scadenza e comunque non oltre i 12 mesi dalla scadenza del certificato.
Per potersi iscrivere il candidato deve sottoscrivere la Domanda di Rinnovo (modulo SC 04-R). Il Modulo sottoscritto andrà conservato in forma
cartacea a cura del Test Center fino alla data di emissione del
Certificato.
Il Test d'esame ECDL Full Standard Update viene erogato
mediante il Sistema ATLAS che ne consente la valutazione automatica e la
registrazione dell'esito, via Internet, nel sistema informatico
dell'AICA.
I candidati all'esame ECDL Full Standard Update vanno iscritti ad una Sessione d'Esami Nuova ECDL, regolarmente registrata in ATLAS a cura del Test Center.
3. Il Test d'esame è composto da 56 domande inerenti
tutti i 7 Moduli della certificazione ECDL Full Standard e con
riferimento all'ultima versione disponibile del Syllabus.